Detailanzeige
Titel |
Editoriale: Modularizzazione della formazione: flessibilità, ma a quale prezzo? |
---|---|
Autor | Ghisla, Gianni |
Originalveröffentlichung | Schweizerische Zeitschrift für Bildungswissenschaften 27 (2005) 2, S. 175-192 ![]() |
Dokument | Volltext (202 KB) |
Lizenz des Dokumentes | Deutsches Urheberrecht |
Schlagwörter (Deutsch) | Modularisierung; Bildungssystem; Flexibilität; Einführung |
Teildisziplin | Bildungsorganisation, Bildungsplanung und Bildungsrecht |
Dokumentart | Aufsatz (Zeitschrift) |
ISSN | 0252-9955; 1424-3946; 02529955; 14243946 |
Sprache | Italienisch |
Erscheinungsjahr | 2005 |
Begutachtungsstatus | Peer-Review |
Abstract (Italienisch): | L’idea di modularità nella formazione è di per sé affascinante e «seducente». A prima vista essa promette di potere realizzare una delle aspirazioni principali della formazione moderna: il suo adeguamento effettivo ai bisogni degli individui da una parte e delle diverse istanze sociali dall’altra. Si tratta evidentemente di una prospettiva ideale per il rinnovamento dei sistemi educativi del mondo occidentale, oramai invecchiati e che palesano diverse difficoltà nell’adattarsi ai mutamenti sociali. (DIPF/Orig.) |
weitere Beiträge dieser Zeitschrift | Schweizerische Zeitschrift für Bildungswissenschaften Jahr: 2005 |
Statistik | ![]() |
Prüfsummen | Prüfsummenvergleich als Unversehrtheitsnachweis |
Eintrag erfolgte am | 13.09.2011 |
Quellenangabe | Ghisla, Gianni : Editoriale: Modularizzazione della formazione: flessibilità, ma a quale prezzo? - In: Schweizerische Zeitschrift für Bildungswissenschaften 27 (2005) 2, S. 175-192 - URN: urn:nbn:de:0111-opus-41217 - DOI: 10.25656/01:4121 |